Escursioni in Val d’Isarco: la città vescovile di Bressanone
A soli cinque chilometri dall’hotel per giovani Sonnenhof, situata in un’ampia conca, l’antica città vescovile di Bressanone vi aspetta con il suo splendido centro medievale. La città è semplicemente perfetta per una gita di un giorno con un gruppo di studenti o una squadra sportiva. Un’escursione nella città alpina combina perfettamente un’interessante visita culturale con attività divertenti per il tempo libero. Il centro storico della città di Bressanone è considerato un vivido esempio della struttura tipica di una antica città medievale. Vicoli con portici antichi attraversano la città. Meritano una visita il meraviglioso Duomo con il suo chiostro e gli affreschi gotici e naturalmente anche il Palazzo Vescovile. Tanto divertimento e intrattenimento vi aspetta nel mondo acquatico Aquarena – per concludere la giornata con bambini e giovani in piscina e sugli scivoli d’acqua.
Bolzano – il capoluogo dell’Alto Adige
Bolzano è il capoluogo dell’Alto Adige e allo stesso tempo il centro economico e culturale della regione norditaliana. La città si trova in un’ampia valle, alla confluenza dei fiumi Adige, Talvera e Isarco. Il Castello Roncolo e l’ex fortezza Wasserburg Ried sono due castelli medievali in città. Fate una gita emozionante al museo archeologico della città. Qui potrete ammirare l’antica (5.000 anni) mummia dei ghiacci “Ötzi”, che è stata scoperta per caso nel ghiacciaio Ötztal da escursionisti in bicicletta con tutto il gruppo.
Spettacoli naturali in Val d’Isarco
Molte spettacolari meraviglie naturali vi aspettano nelle montagne dell’Alto Adige durante la vostra vacanza a Naz in Val d’Isarco. L’impressionante potere creativo della natura si riflette in Alta Val d’Isarco nella romantica gola “Gilfenklamm” (Cascate di Stanghe) a Racines e nella Gola Burkhard vicino a Ridanna. Impetuosi torrenti di montagna si fanno strada attraverso il terreno roccioso – nel corso dei millenni hanno scavato in profondità nella roccia. L’acqua limpida scende su ripide pareti rocciose a cascate nelle profondità. Impressionante – le Piramidi di Terra sorgono vicino al villaggio di Renon. Si sono formate durante l’ultima era glaciale e hanno un’altezza massima di 15 metri.